Attualità

Strade e piazze, lavori per 800mila euro

Al centro dei lavori 12 strade tra il centro e le frazioni. Manutenzione anche per piazza Modesta Rossi e il parcheggio di via Pollaiolo

La giunta comunale ha deliberato un progetto da circa 850mila euro di investimenti per la manutenzione straordinaria di strade, piazze e parcheggi.

Dodici sono in tutte le strade coinvolte, appartenenti sia al centro cittadino che a diverse frazioni del della collina e della pianura quarratina, per un totale di circa 5 chilometri di viabilità.

A questi si deve aggiungere un’intera piazza, piazza Modesta Rossi, grande circa 700 metri quadri e il piccolo parcheggio di via del Pollaiolo, a servizio dell’impianto comunale per il tennis.

Il progetto prevede la scarifica dell’attuale asfalto, in alcuni punti molto danneggiato, e la stesura di un nuovo manto bituminoso.

Le strade interessate dagli interventi di riqualificazione sono via di Lucciano, nel tratto tra via Trieste e via delle Poggiole ed in corrispondenza con l’abitato di Silvione; via Cimabue e via DeGasperi nei tratti più critici; tutta via della Libertà; via Trento, nel tratto tra via Fiume fino al parcheggio dello stadio comunale; via Vecchia Fiorentina I tronco, sia nel tratto tra l’incrocio con via della Madonna e l’ingresso di Villa La Magia, sia nel tratto che va dall’incontro con via del Cantone a Valenzatico verso la Madonna dei Porciani; tutta via Marco Polo, via del Pollaiolo per un tratto di circa 250 metri tra via Covona fino al tennis club ed oltre; tutte le vieBettino Ricasoli a Barba e Bel Riposo a Valenzatico; alcuni metri di via delle Corbellicce; un lungo tratto di via Boschetti e Campano tra via San Gregorio fino all’impianto sportivo Selva Bassa.