Attualità

Rischio idraulico, ancora lavori su fossi e argini

Proseguono gli interventi per migliorare il deflusso dell'acqua in caso di eventi meteorologici violenti nel periodo invernale

Il taglio dell'erba e la ripulitura lungo i fossi di competenza comunale sono iniziati a fine agosto e proseguono tuttora.

I principali interventi, fa sapere il Comune di Quarrata, riguardano le frazioni: Vignole, Barba, Olmi, Catena, Casini e Caserana. In convenzione con Publiacqua, sono in corso di pulitura circa 4.000 pozzetti e caditoie su tutto il territorio comunale.

Tutti questi lavori, effettuati a prevenzione del rischio idraulico, comportano una spesa di circa 110 mila euro

Sono state anche inviate 120 lettere di sollecito a privati cittadini perché ottemperino a quanto stabilito dall'ordinanza sindacale n. 96 del 31.05.2014, che quale impone la ripulitura dei fossi campestri ai frontisti.

“Si tratta di interventi importanti, finalizzati alla prevenzione e alla manutenzione del territorio – spiega il vicesindaco Gabriele Romiti – che comportano un ingente investimento da parte della nostra amministrazione, con l’obiettivo di salvaguardare le nostre strade comunali da eventuali allagamenti.”