Attualità

Buona domenica tra i sacchi neri abbandonati

Chi si è sbarazzato dei rifiuti sabato notte lo ha fatto a due passi dal Centro Eco. Legambiente lancia l'allarme e invita a non toccare niente

L'invito di Legambiente Quarrata è eventualmente a non toccare niente, magari per la buona volontà di ripulire la zona da rifiuti abbandonati che però potrebbero "essere contaminati da Covid". La denuncia, invece, è quella contro l'inciviltà di chi nella notte tra sabato 10 e domenica 11 aprile ha abbandonato una gran quantità di sacchi neri a due passi dal Centro Eco di Quarrata.

I volontari di Legambiente Daniele Manetti e Marco Antonio Ascani si sono recati sul luogo della segnalazione, via Piero della Francesca che ha ricevuto un "buona domenica" tra i rifiuti abbandonati. Gli ambientalisti quarratini hanno documentato tutto fotograficamente, per poi condividere lo stato della situazione attraverso i social.

"Purtroppo sono stati abbandonati tanti sacchi neri a due passi dal Centro Eco, tutto pulito. Qualche cittadino incivile di Quarrata o proveniente da comuni vicini li ha lasciati in strada nella notte vicinissimo al Centro Eco che da alcuni giorni è stato implementato e riorganizzato per raccogliere i rifiuti in modo legale e corretto".

Quindi, la raccomandazioe a "tutti i cittadini di Quarrata a non toccare assolutamente questo tipo di rifiuto, che potrebbe essere contaminato da Covid e a lasciare, dopo le nostre segnalazioni ufficiali, agli operai di Alia di ritirarli in modo corretto".