Attualità

Ponte torto, ecco il semaforo salva pedoni

Installato a Casini, all'incrocio con il nuovo percorso ciclo-pedonale per la Querciola, un semaforo a chiamata per l'attraversamento

Installato a Casini, in località Ponte Torto, un semaforo per l'attraversamento della pista ciclo-pedonale che porta all'area della Querciola.

Proprio in quel punto, pochi giorni prima, si era sfiorato l'incidente: un automobile che stava percorrendo la Statale aveva rischiato di scontrarsi con una bicicletta che, percorrendo la nuova pista, aveva attraversato la strada.

L'amministrazione comunale ha installato anche un impianto semaforico all'immissione della via Venezia in via Statale, con rilevamento automatico degli autoveicoli, al fine di garantire sicurezza nell'accesso alla viabilità
principale.

“Un intervento – commenta il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Gabriele Romiti – Che abbiamo ritenuto opportuno effettuare per mettere in sicurezza l’attraversamento della via Statale in corrispondenza della pista ciclabile. Considerando gli ottimi risultati ottenuti tramite il sistema semaforico a chiamata sulla stessa via Statale a Catena e sulla via Europa a Campiglio, siamo certi che sarà un accorgimento molto utile”.