Attualità

Le panchine tornano in piazza

Le sedute rimosse due mesi fa per contrastare gli assembramenti sono state restaurate e riposizionate in piazza Risorgimento

Le panchine sono tornate in piazza Risorgimento completamente restaurate. Era il 25 Febbraio quando erano state rimosse. Una decisione presa dal sindaco alla luce dei contagi in salita e degli assembramenti di persone che nella piazza principale della città persistevano. 

Oggi, con il ritorno in zona gialla, le 13 panchine della piazza sono tornate al loro posto.

"I due mesi di tempo senza sedute non sono trascorsi invano - sottolinea il Comune in una nota- gli assembramenti in piazza sono diminuiti e le panchine, ferme al cantiere, sono state restaurate e riverniciate, pronte per tornare ad accogliere i frequentatori di piazza Risorgimento".

“Togliere le panchine dalla piazza – spiega Sindaco Marco Mazzanti – è servito a ridurre gli assembramenti; il fatto che ora siano rimesse non va interpretato come un ‘liberi tutti’: dobbiamo ancora tenere alta l’attenzione per prevenire i contagi da questo virus che tanto ci fa preoccupare. Come ho detto al nostro Prefetto, pochi giorni fa, durante l’ultimo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, come Comune, attraverso la nostra polizia municipale, proseguiremo ad effettuare i controlli sul rispetto delle regole con un’azione, come sempre, principalmente deterrente e dissuasiva”.