Attualità

Due agenti e un ispettore in più per la Municipale

Con l'entrata in servizio delle nuove leve torna in equilibrio il personale con qualifica di ispettore mentre salgono a 16 le unità in organico

I nuovi ingressi nel corpo quarratino con la comandante e il sindaco

Si potenzia la polizia municipale di Quarrata con l'ingresso in servizio di due nuovi agenti di vigilanza e di un ispettore addetto al coordinamento e al controllo. Le nuove assunzioni, che fanno salire a 16 il numero di persone nella Municipale quarratina, sono il risultato di due concorsi pubblici svolti nel 2021.

L’esigenza di assumere un nuovo ispettore era emersa a seguito del pensionamento, nei mesi scorsi, del comandante Marco Bai. In conseguenza era infatti sceso a uno - l'attuale comandante Pamela Michelozzi - il numero del personale in servizio con la qualifica di ispettore.

Lo scorso 13 Dicembre è dunque entrato in servizio il nuovo ispettore: si tratta di Vito Tarantini, 40 anni, residente a Quarrata, laureato in giurisprudenza all’università di Firenze. Arriva a Quarrata dopo 14 anni di servizio come agente della polizia municipale di Prato.

Il 27 Dicembre scorso, poi, hanno preso servizio i due nuovi agenti, la cui assunzione risponde alla necessità di ampliare l’organico della polizia municipale. Si tratta di Edoardo Iori - 43 anni, di Cascina, laureato in archeologia a Pisa, già agente di polizia municipale a Reggello - e di Alessandro Vitale, 35 anni, di Firenze, diplomato come tecnico della gestione aziendale, a Quarrata dopo una breve esperienza di agente a Pisa.

“L’obiettivo delle nuove assunzioni – spiega il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti - è irrobustire la squadra della polizia municipale, chiamata sempre più a svolgere compiti di primaria importanza per la comunità, non solo per quanto riguarda la sicurezza, ma anche per la civile convivenza e per tante altre funzioni”.