Attualità

Nasce il giardino per le vittime del Covid

Il progetto si chiama Giardino dell'Abbraccio e con esso il Comune intende rivolgerne uno caloroso a tutti i deceduti a causa della pandemia

Nasce il parco per le vittime del Covid-19: ci ha pensato il Comune di Quarrata, che presenta il progetto ufficialmente domani, mercoledì 10 febbraio, alle 16 nei pressi del fontanello di alta qualità di Vignole, in via Palandra.

L'idea è quella di realizzare un'area chiamata Giardino dell'abbraccio: "L'abbraccio che la comunità di Quarrata vuole dare idealmente a tutti coloro che, in questo anno di pandemia, sono deceduti per il Covid. L'abbraccio mancato ai parenti di queste persone - spiega la nota di invito dell'amministrazione comunale - che non hanno potuto dare di persona l'ultimo saluto ai propri cari". 

"Abbraccio anche come messaggio di speranza per un futuro, speriamo imminente, in cui sia possibile tornare ad abbracciarci, avendo sconfitto il Covid-19". Intanto si parte dalle famiglie: alla presentazione dell'iniziativa saranno infatti presenti col sindaco Marco Mazzanti, annuncia il Comune, anche alcuni parenti di quarratini deceduti a causa del virus.