Attualità

Muore storico medico

E' venuto a mancare Luigi Vangucci, storico dottore della città e presidente onorario della Filarmonica Giuseppe Verdi

Foto tratta da facebook

E' morto all'età di 76 anni Luigi Vangucci, per oltre cinquant'anni medico della città, ammirato per la sua gentilezza e scrupolo.

Vangucci avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 27 giugno.

Amante dell'arte e della musica, il dottor Vangucci era presidente onorario della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata, ruolo che ricopriva con competenza e amore.

Negli anni '70 aiutò l'amico Luciano Michelozzi nell'avventura di "Tv Quarrata", prima televisione privata della città del mobile, conducendo un programma di informazione medica.

Così lo ricorda il sindaco Marco Mazzanti: "Una persona che è stata un punto di riferimento per la nostra città, sia da un punto di vista professionale che umano. Impegnato nell'associazionismo e nella crescita culturale della comunità. Viene a mancare un pezzo importante della vita quarratina... Caro dottor Vangucci mi mancheranno i tuoi preziosi consigli e il tuo modo di fare affabile e gentile".

Condoglianze alla famiglia del dottor Vangucci anche da parte del consiglio, dei Maestri, dei musicisti e del presidente della Filarmonica Giuseppe Verdi, Pierluigi Borelli.