Attualità

Una marcia in più per la Croce Rossa

E' il nuovo mezzo per trasportare anziani e disabili consegnato in comodato d'uso a servizio delle persone in difficoltà nella piana pistoiese

La consegna del nuovo mezzo

Assistenza, necessità di essere portati alle visite specialistiche, alle fisioterapie, in dialisi o dal medico: sarà utile a tutto questo il nuovo Fiat Doblò attrezzato consegnato in comodato d'uso gratuito alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Piana Pistoiese Odv nell'ambito dei “Progetti del cuore”. 

Il mezzo garantirà i servizi di assistenza e trasporto alla cittadinanza, in aiuto alle persone che vivono in stato di indigenza, come anziani con difficoltà deambulatorie che hanno bisogno di un sostegno. 

Il mezzo parte da Pistoia e copre gran parte del territorio, arrivando fino a Prato e Firenze. Senza dimenticare viaggi verso altre province della Toscana meno frequenti, sì, ma possibili. La cerimonia di consegna del mezzo è avvenuta sabato 26 Marzo presso la sede centrale della Croce Rossa in via Bocca di Gora e Tinaia, 67 a Quarrata.

A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, testimonial de “I Progetti del Cuore” che ha presentato l’iniziativa. E' stato grazie alla partecipazione della attività locali che si è potuta garantire l’esistenza di questo un servizio.

"Il nuovo mezzo attrezzato ci consente di poter trasportare sia persone in carrozzina che persone deambulanti - spiega il presidente Claudio Cibella -garantendo loro un viaggio in comodità grazie ai comfort che può avere. Stiamo parlando in termini di sicurezza, climatizzazione".