Attualità

L'arte del presepe porta il Natale in città

Inizia anche a Quarrata il cartellone di eventi in programma per le feste ormai alle porte. Luminarie accese e stand gastronomici

Iniziano con un pomeriggio di musica in centro le feste a Quarrata. Sabato prossimo, alle 16, sarà tagliato il nastro della mostra L'arte del presepe e alle 17 l'albero in piazza Risorgimento si accenderà insieme alle luminarie nelle vie limitrofe, in collaborazione con il centro commerciale naturale di Quarrata. 

L’evento, alla presenza del sindaco Marco Mazzanti e delle autorità cittadine, vedrà la partecipazione della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata e del coro Pistoia Gospel Singers. In piazza saranno presenti anche gli stand gastronomici di Misericordia Quarrata e Croce Rossa Italiana Comitato Locale Piana Pistoiese.

La mostra L’arte del presepe, esposizione di presepi realizzati da artisti/artigiani e scuole/associazioni del territorio, sarà visitabile fino al 6 gennaio e quest’anno i visitatori potranno votare il presepe preferito.

“Anche quest’anno - commenta il sindaco Marco Mazzanti - grazie alla collaborazione del centro commerciale naturale, abbiamo in piazza Risorgimento un grande albero di Natale da illuminare per l’occasione, insieme a tutte le luminarie che faranno brillare le vie e le piazze del nostro centro.”