Attualità

Ladri di merendine

Furto con scasso in una scuola del centro. I criminali se ne vanno con strumenti tecnologici e mettono a soqquadro le aule

Sono entrati di notte approfittando della chiusura della scuola e dopo aver scassinato e messo a soqquadro la mensa se ne sono fuggiti con un pc portatile e due macchine fotografiche.

Nella notte tra giovedì e venerdì è stata compiuta da ignoti un’effrazione al plesso scolastico “Luciano Caramelli” di via Dante Alighieri a due passi dal Palazzo Comunale.

All’arrivo del personale scolastico nella prima mattina di oggi sono risultati evidenti segni di
scasso, oltre a disordine nelle aule e nella cucina.
Sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Quarrata per le operazioni di verifica, compreso il rilevamento delle impronte digitali.

Proprio per facilitare le operazioni dell'Arma l'amministrazione comunale ha deciso di chiudere tutto il plesso scolastico che ospita
un nido e una sezione di scuola dell’infanzia.

Per quanto riguarda i beni della scuola, da un primo controllo risultano mancanti, e quindi
probabilmente sottratti dai malintenzionati, un notebook e due macchine fotografiche.

L’amministrazione comunale ha provveduto a sporgere denuncia verso ignoti per l’accaduto.
“Saranno vagliate anche le registrazioni dei punti di videosorveglianza nei pressi della struttura – spiega il Sindaco Marco Mazzanti. – Ringrazio le forze dell’ordine per la collaborazione, con l’auspicio che le indagini conducano ad individuare gli autori di questa ennesimo danno alle strutture scolastiche comunali.”