Attualità

La cicogna bianca è tornata

Dopo secoli di assenza è tornata a nidificare in Toscana. Per festeggiarla, ecco il "Il giorno della cicogna" per osservarla e conoscerne le curiosità

Per festeggiare il ritorno di questi splendidi uccelli, offrendo a tutti gli interessati la possibilità di osservare dal vivo i nidi con gli adulti ed i pulcini, domenica è in programma la manifestazione “Il giorno della cicogna”.

L’evento, nato grazie ai rapporti di collaborazione fra il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio e le Sezioni Soci di Unicoop (Valdinievole e Agliana/Quarrata), è inserito nell'ambito della “Giornata Europea dei Parchi”, con il patrocinio della Provincia di Pistoia e in collaborazione con il Comune di Quarrata ed altri Enti e Associazioni del territorio.

Il ritrovo è fissato presso il Museo Casa di Zela nell'ANPIL La Querciola alle 16. Dopo la presentazione a cura di un esperto del Centro Padule di Fucecchio, ci sarà il trasferimento (con mezzi propri) fino al nido della cicogne di Caserana, dove è stato allestito un punto di osservazione in via del Corso, sotto il ponte sull'Ombrone dalle 17 fino alle 19.