Attualità

La Casa della Salute in una ex mostra di mobili

Il polo della salute quarratino nascerà lungo viale Montalbano nell'immobile della ex Casa Selezione. Pronto a primavera 2017

Il sindaco Mazzanti davanti all'immobile che ospiterà la Casa della Salute

Niente Casa della Salute all'ex ospedale Caselli (dove intanto è scoppiato un incendio, vedi articolo allegato).

Asl e Comune hanno trovato l'accordo per costruirla lungo viale Montalbano, a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri, nella ex mostra di mobili di proprietà della famiglia Gemignani, sede individuata a seguito di procedura di gara.

L’immobile, circa 900 metri quadrati sviluppato su due livelli, sarà acquistato con la formula “chiavi in mano” e sarà rispondente alle normative vigenti in materia. Il costo di compravendita è stato determinato a seguito della procedura di gara nella somma di un milione e seicento mila euro. 

Da qui all'Aprile 2017 l’aggiudicatario si impegna ad effettuare la ristrutturazione che consentirà di ricavare all'interno della struttura gli ambulatori specialistici e dei medici di famiglia e dei pediatri, il punto prelievi, il Consultorio, i servizi sociali, il punto vaccinale, il servizio infermieristico, il servizio di neuropsichiatria infantile, il Cup e i servizi amministrativi.

“Per la nostra città una notizia importantissima e a lungo attesa - commenta il sindaco di Marco Mazzanti – Che giunge al termine di un lungo percorso di concertazione istituzionale tra la nostra amministrazione, l’USL Toscana Centro e la Regione Toscana. Finalmente, dopo vari tentativi andati a vuoto,Quarrata avrà una struttura funzionale per i servizi sanitari, in sostituzione del distretto sanitario di via Marco Polo, che ad oggi non è più in grado di rispondere alle esigenze della nostra città”.