Attualità

Taglio del nastro per la nuova viabilità

E' giunta al traguardo la realizzazione della nuova strada tra via Firenze e via Piero della Francesca. Domani si inaugura la nuova arteria

Era il 20 aprile 2019 e quello della nuova strada di collegamento tra via Firenze e via Piero della Francesca a Quarrata, per alleggerire il traffico del centro cittadino migliorando il collegamento tra le aree produttive e verso il casello di Prato Ovest, era un progetto sulla carta.

Ora invece la nuova arteria è realtà, e la sua realizzazione, effettuata dal Comune di Quarrata, è giunta al traguardo dopo un investimento da 1 milione di euro finanziato con risorse regionali. Quindi è tempo di taglio del nastro.

Il dì di festa è domani, quando alle 12 - in assenza della cittadinanza come precauzione anti Covid-19 - il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti apriranno le danze veicolari sulla strada nuova di pacca. Vengono inaugurate anche le infrastrutture collaterali, rotonde in primis, dedicate agli imprenditori Arzelio Belli, Romano Chiti e Fabrizio Mantellassi.