Attualità

In migliaia per vedere i presepi

Primo bilancio molto positivo per l'esposizione delle opere realizzate da scuole, associazioni e artigiani del territorio

I primi dati parlano di oltre 4mila presenze per la mostra 'L'Arte del presepe' che si conferma uno degli appuntamenti più partecipati delle feste a Quarrata.

Una partecipazione che cresce non solo in termini di pubblico, ma anche di artisti e creativi. 

E' piaciuta anche la novità di quest'anno, cioè la possibilità da parte dei visitatori di votare il proprio presepe preferito. Sono stati in 2mila a esprimere la propria preferenza. I due vincitori individuati, uno per la categoria 'artisti' e l'altro per la categoria 'associazioni/scuole', saranno premiati in occasione della cerimonia in programma sabato alle 9 nella sala consiliare in piazza della Vittoria. 

“Sono molto contento dei risultati raggiunti dalla mostra. Vorrei ringraziare tutti coloro che a vario titolo sono intervenuti: in primis gli artisti, le associazioni e le scuole che tanto hanno lavorato per rendere possibile la mostra, i visitatori che, anche questo anno, hanno dimostrato il loro affetto per questa iniziativa e l’Associazione Auser che ha garantito l’apertura della mostra per l’intero periodo", ha detto il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti.