Attualità

Imprenditore cinese dona 22mila mascherine

La donazione delle mascherine Ffp2 è rivolta al Comune e a due istituti comprensivi del territorio. I ringraziamenti del sindaco Marco Mazzanti

L’imprenditore Lin Zhihuk, titolare di un'azienda con sede a Quarrata, ha donato al Comune 20.000 mascherine chirurgiche e 2mila mascherine FFP2, destinate ai due istituti comprensivi del territorio.

Zhihuk Lin, conosciuto in città come “Sam” è un cittadino cinese che da tempo vive a Quarrata con la sua famiglia, tanto che tre dei suoi quattro figli frequentano le scuole quarratine.

“Voglio ringraziare questo imprenditore – afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – per la sua generosità, dimostrata anche in altre occasioni: anche la scorsa primavera, nel pieno lockdown della prima ondata, quando era molto più difficile di ora reperire le mascherine, Sam aveva donato al Comune di Quarrata 20mila mascherine chirurgiche, che distribuimmo casa per casa a tutte le famiglie del territorio. Adesso ha rinnovato il generoso gesto, destinando la sua donazione alle scuole della nostra città; una decisione che ho pienamente condiviso, perché credo sia importante, appena sarà possibile tornare con la didattica in presenza tutelare il più possibile i nostri studenti e tutto il personale che lavora nella scuola”.

A ricevere la donazione, martedì mattina, vi erano, oltre al sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, anche il dirigente dell’istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno Luca Gaggioli ed un impiegato della segreteria dell’istituto comprensivo Mario Nannini, in rappresentanza della dirigente Patrizia Tesi.