Attualità

Il nonno centenario

Festa speciale per Mosè che ha compiuto 100 anni. Ad organizzare la ricorrenza è stata la moglie Tommasina di 95 anni e i tre figli

Un'amore lungo 73 anni. Quello tra Tommasina e Mosè, che ha festeggiato in Comune i suoi "primi" 100 anni, è un matrimonio sancito tra le bombe della seconda guerra mondiale, nel 1943.

Mosè vive nelle città del mobile con la moglie, ha tre figli, e l'amministrazione comunale ha voluto festeggiarlo per il suo importante traguardo anagrafico, organizzando una piccola festa in sala consiliare, assieme ovviamente a moglie e figli, con la presenza di tanti amici e familiari.

Il sindaco Marco Mazzanti ha consegnato, a nome dell’amministrazione e di tutta la comunità quarratina, una pergamena per ricordare questo momento importante.

“Compiere cento anni – recita la pergamena consegnata a Mosè - vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi le sta accanto e con chi le vuole bene”.

“Quello di Mosè è il primo compleanno centenario del 2016 a Quarrata – commenta Mazzanti – e spero che ci sarà occasione di festeggiare anche gli altri previsti nel corso dell’anno perché rappresentano motivo di orgoglio per tutta la comunità: con la loro esperienza e la loro saggezza trasmettono ogni giorno ai loro cari, ma anche a tutti noi, il valore della vita e ci insegnano a difendere la nostra storia e la nostra identità. Questo centenario, in particolare, è reso ancora più speciale dal fatto che Mosè e Tommasina sono sposati da ben 73 anni”.