Attualità

Il Natale accende le vie del centro

Comincia a fine novembre il ricco calendario di eventi e appuntamenti pensati per grandi e piccoli che si protrarrà fino al 6 gennaio

Una festa che coinvolgerà tutti i soggetti del territorio, dalle associazioni ai soggetti coinvolti nell'organizzazione di presepi, stand gastronomici e spettacoli. Le manifestazioni interesseranno il centro cittadino ma anche le zone limitrofe. 

Le luminarie, installate dal Centro Commerciale Naturale di Quarrata con un contributo di 11 mila euro da parte dell’amministrazione comunale, saranno accese da sabato 5 dicembre. Alle 17, in piazza Risorgimento, è in programma l’evento di accensione delle luminarie e dell’albero di Natale offerto dai commercianti, con accompagnamento musicale della Filarmonica G. Verdi di Quarrata e di un coro gospel, oltre agli stand gastronomici di Misericordia Quarrata e Croce Rossa.

L’evento sarà preceduto dall’inaugurazione della mostra “L’arte del presepe”, prevista per le ore 16 presso il Polo Tecnologico, dove saranno esposti i presepi realizzati da artisti, artigiani, associazioni e scuole del territorio.

Spettacoli e concerti in programma a Villa La Magia e al Teatro Nazionale, mercato straordinario domenica 13 dicembre, mercatino alternativo a cura del entro Commerciale Naturale in programma per l’8 e il 20 dicembre. Un mercatino della solidarietà, a cura delle associazioni di volontariato, sarà poi allestito nel Salone Zampini del Polo tecnologico nei giorni sabato 19 e domenica 20 dicembre.

Nel pomeriggio del 20 dicembre è in programma anche una speciale animazione natalizia nelle vie e nelle piazze del centro grazie all’intrattenimento della marching band Bada Bim Bum Band e agli spettacoli di giocoleria itinerante dei Karacongioli. E per la gioia dei più piccoli arriveranno anche Babbo Natale e la Befana. Tombola e torneo di burraco tra i giochi organizzati per i più grandi.

Il 31 dicembre veglione in piazza Risorgimento con il concerto de L’Isola di Uait e a mezzanotte brindisi con spumante e panettone.

“Abbiamo lavorato anche quest’anno per proporre un calendario unitario degli eventi in programma in occasione delle festività natalazie – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – Oltre un mese di iniziative che credo possano rappresentare per tutta la città momenti di condivisione e anche di promozione del territorio”