Attualità

In tavola il meglio della gastronomia locale

Alle scuderia della villa medicea La magia arriva la 'Fiera del gusto...d'autunno' con i prodotti delle aziende del territorio pistoiese

Arrivano da Quarrata, ma anche dalla montagna pistoiese, oltre che dal Mugello e dal Levante Fiorentino le aziende che domenica 22 novembre parteciperanno alla fiera, nell'ambito della rassegna di eventi Magia... d'autunno.

L'iniziativa, in collaborazione con il presidio Slow Food di Pistoia, è promosso dall'amministrazione comunale e dalle 15 alle 20 proporrà degustazioni di prodotti come olio e vino nuovo, tartufi, necci, migliacci, caldarroste, fichi, prodotti del bosco, formaggi, porchetta, cioccolata.

Nella Sala delle Nicchie, sono in programma due laboratori gastronomici, per adulti e bambini, promossi dal presidio Slow Food insieme al Centro multifunzionale I Medici. Il primo sarà dedicato al miele e prevede tre degustazioni di miele di acacia, di castagno e millefiori; il secondo alle farine, pane e biscotti con un excursus sulle tipologie dei grani, anche antichi. I laboratori sono ad offerta libera a favore di Slow Food.