Attualità

Il letto del fiume come una discarica

Dura accusa del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti che denuncia la presenza di una rete nell'alveo del Fermulla a due passi dalla scuola

Una rete da letto gettata in mezzo al fiume. Un gesto che non è passato inosservato e che è finito subito sui social network.

"Alla maleducazione e all'inciviltà non c'è mai fine...!!! - scrive il primo cittadino di Quarrata - Non pensavo si potesse arrivare a questi livelli: una rete da letto gettata nell'alveo del Fermulla, in una zona centralissima, vicino a scuole, uffici e servizi di pubblica utilità".

"Voglio condividere questa immagine significativa - prosegue il sindaco - perché ci sia la consapevolezza generale dei danni che gesti incivili e ingiustificabili come questo possono provocare: oltre all'inquinamento ambientale, ne va dell'immagine e del decoro della nostra città".

Disposta nell'immediato la rimozione della rete. Un gesto che avviene alla vigilia dell'inaugurazione del centro di raccolta ingombranti "Eco" in via Bocca di Gora e Tinaia.