Attualità

Il carnevale di Valenzatico non si arrende

Sfilata finale per i carri e per i gruppi mascherati. Ultima chance per sfidare il maltempo che quest'anno ha dato filo da torcere

E' stata una 30ma edizione decisamente travagliata quella del “Carneval Rio de Valenzatico”, organizzata da Comune di Quarrata e Associazione Carnevale Valenzatico.

Domenica, alle 15, il corso proverà comunque a sfidare il meteo e sfilerà nelle strade di Quarrata. Oltre ai carri allegorici che hanno già sfilato domenica scorsa a Valenzatico, il corso prevede la partecipazione anche del Carnevale di Catena e di altri gruppi in maschera autonomi che parteciperanno al concorso per “il miglior gruppo mascherato”. Si potrà votare il miglior carro allegorico tra i tre in gara attraverso l’acquisto dei biglietti della lotteria di Carnevale, il cui ricavato sarà in parte devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

Queste le modifiche alla circolazione e alla sosta: dalle 14 alle 21 di domenica sono stabiliti divieti di transito e di sosta che riguardano le strade e le piazze principali del centro cittadino.

In caso di maltempo, questa volta, la manifestazione sarà annullata e non rinviata ad altra data.