Attualità

La festa al Pozzo cancellata dal Covid

Anche per quest'anno l'associazione il Pozzo di Giacobbe si vede costretta a rinunciare alla tradizionale manifestazione al Parco Verde di Olmi

Al Pozzo di Giacobbe

Pozzo in Festa non si fa. Il Covid-19 anche per quest'anno cancella la tradizionale manifestazione al Parco Verde di Olmi a Quarrata, costringendo l'associazione Pozzo di Giacobbe a rinunciare "considerati il contesto legato all’emergenza sanitaria ancora in corso e le nuove disposizioni che riguardano feste e sagre, con estremo rammarico", spiega una nota.

Il consiglio direttivo dell'associazione ha soppesato la situazione ed è giunto alla conclusione che "le accresciute difficoltà organizzative non permetterebbero lo svolgimento della manifestazione in serenità e sicurezza, e nel pieno rispetto delle normative vigenti". 

"Annullare la festa e la cena sociale per il secondo anno consecutivo - commenta l'associazione in una nota - è una scelta davvero sofferta. Oltre all’ammanco economico, ci troviamo di nuovo a dover rinunciare all’importante occasione di incontro con la comunità di Quarrata e con tutti coloro che sostengono le nostre attività e progetti. La festa al Parco Verde è per noi il momento più bello dell’anno, quello che ripaga il nostro lavoro grazie all’incontro con le persone, da sempre al centro del nostro operato. Purtroppo dobbiamo rimandare l’appuntamento ancora una volta, sperando di poter tornare a fare festa insieme il prossimo anno".