Seggi aperti oggi fino alle 23 per eleggere il sindaco di Quarrata. Due i candidati che si sono misurati nella campagna elettorale per contendersi la carica di primo cittadino in queste elezioni amministrative. Oltre al sindaco, i quarratini sono chiamati a scegliere anche i componenti del consiglio comunale.
Si vota oggi dalle 7 alle 23. Lo spoglio delle schede inizierà domani 13 Giugno a partire dalle 14, e se nessuno dei candidati avrà ottenuto il 50% più uno dei voti si andrà al secondo turno per il ballottaggio, la cui data è fissata per domenica 26 Giugno.
A contendersi la carica di primo cittadino di Pistoia sono in 2: in ordine alfabetico si tratta di Stefano Nigi (Forza Italia, Lega Salvini Premier e Fratelli d’Italia) e di Gabriele Romiti (Sinistra Pace Ambiente, Riformisti – Italia Viva Quarrata al Centro, Fc Futuro Civico, Siamo Quarrata, Partito Democratico).
Quarrata non è il solo comune della provincia oggi coinvolto nella tornata elettorale. Gli altri comuni sono Pistoia, Marliana, San Marcello Piteglio, Serravalle Pistoiese.