STOP DEGRADO

Discarica a cielo aperto dietro l'asilo

Ci sono piccoli elettrodomestici, abbigliamento e cose di casa in genere ma anche sostanze tossiche. E proprio a due passi c'è la scuola d'infanzia

I rifiuti abbandonati

Ci sono piccoli elettrodomestici, abbigliamento e cose di casa in genere ma anche sostanze tossiche. E proprio a due passi c'è la scuola d'infanzia. E' una discarica a cielo aperto quella che divora via Brana a Quarrata. Una zona fisiologicamente frequentata dai più piccoli per via dell'asilo, ma a protestare sono a prescindere i residenti.

La loro voce è stata rilanciata anche dai volontari di Legambiente Quarrata che da tempo sollevano come emergenziale la questione dell'abbandono dei rifiuti di ogni genere sul territorio comunale.

Oggi l'intervento di bonifica è arrivato dopo il grido "stop degrado" lanciato da abitanti e associazioni: "Purtroppo non è finita qui", lamenta Legambiente. "Altri tantissimi rifiuti li abbiamo ritrovati in via Bavigliano, in una enorme discarica che tutti giorni aumenta in volume, e poi tantissimi micro rifiuti venuti alla luce dopo il taglio della vegetazione nella fossa di via Bocca di Gora e Tinaia" e in via San Pietro in Castello.

Volete segnalare fenomeni di degrado? Scrivete un messaggio alla pagina Facebook di QUInewsPistoia o inviate una email in redazione a pistoia@quinews.net