Attualità

Dany e Blue Volley, arriva una nuova casa

Il Comune ha dato il via libera alla costruzione di una palestra accanto all'attuale palazzetto: servirà per gli allenamenti di volley e basket

Dany Basket e Blue Volley avranno presto una nuova casa.

Le due società quarratine di basket e di pallavolo potranno contare su una palestra nuova di zecca per svolgere i propri allenamenti, lasciando il PalaMelo ad uso esclusivo delle partite ufficiali.

La Giunta Mazzanti ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di una nuova palestra polifunzionale in via Arcoveggio, su un terreno di proprietà comunale in adiacenza al palazzetto dello sport.

La palestra, complementare al Palamelo e ad esso collegata, sarà destinata all’utilizzo delle associazioni sportive del territorio per lo svolgimento degli allenamenti e di eventi sportivi minori.

Il progetto prevede un costo di circa 370 mila euro, da finanziare attraverso fondi propri dell’amministrazione comunale.

“Con quest’opera la nostra vogliamo dare una risposta alle esigenze di varie realtà sportive del nostro territorio ed in particolare il Dany Basket e la Blu Volley, le cui squadre partecipano a campionati agonistici a livello nazionale e che promuovono attività sportiva giovanile con centinaia di iscritti" ha spiegato il sindaco Marco Mazzanti.