Attualità

Corruzione, quali misure per combatterla

Una giornata dedicata alla trasparenza nel salone consiliare del Comune di Quarrata insieme agli operatori economici del territorio

Seconda edizione per la Giornata della trasparenza e della prevenzione della corruzione. L'appuntamento è sabato 28 novembre alle 9 in Comune a Quarrata.

Al centro dell'incontro, le misure e i procedimenti attuati dall’amministrazione per adempiere alle disposizioni delle discipline in materia di trasparenza e anticorruzione (d.lgs 33/2013 e legge 190/2012). 

All’incontro interverrà il Giuseppe Aronica, ex segretario generale del Comune di Quarrata e attuale segretario generale e responsabile per la trasparenza e l’anticorruzione del Comune di Terni, per offrire un quadro d’insieme della normativa vigente. Saranno presenti anche in veste di relatori Simone Balli, Presidente di Confartigianato Pistoia e Elena Calabria, Presidente di CNA Pistoia, che tratteranno le ricadute della normativa sulla trasparenza e l’anticorruzione nei rapporti fra il settore pubblico e gli operatori economici che con esso hanno a che fare.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti coloro che sono interessati alle attività del Comune: consiglieri, associazioni, operatori economici o cittadini, che avranno una nuova occasione per approfondire la propria conoscenza sull’operato dell’ente, sui compiti e le responsabilità attribuite e sulle azioni realizzate.

All’incontro prenderanno parte anche il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e l'attuale segretario generale e responsabile per la trasparenza e l’anticorruzione del Comune di Quarrata Paolo Campioli.