Attualità

Il Cinema a spasso per le frazioni

Le proiezioni gratuite all'aperto tornano ad animare le piazze del territorio con 10 date, una in più dello scorso anno a Villa La Magia

L'allestimento lo scorso anno

Torna il cinema a spasso nelle frazioni. Dopo il successo dello scorso anno, tornano ogni giovedì e venerdì di Luglio con inizio alle 21,30 le proiezioni itineranti di Cinemoving, con 10 tappe nelle frazioni di Quarrata dalla pianura alla collina passando per la città. Novità di quest’anno: un appuntamento in più rispetto al 2020, quando le proiezioni furono 9, e sarà nel parco della Villa Medicea La Magia.

Saranno proposte per lo più commedie italiane, con una selezione di pellicole adatte a tutti e pensate per offrire una serata piacevole, in allegria, da trascorrere nella piazza del proprio paese. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunalee sarà organizzata nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid. L’ingresso a tutte le proiezioni sarà gratuito. Il cartellone del cinema all’aperto si intitola Cinemoving. Portiamo il cinema nella tua frazione. Ecco nel dettaglio le date.

Giovedì 1 Luglio nella piazza della Chiesa di Ferruccia, sarà proiettato Se mi vuoi bene. Venerdì 2 Luglio a Santonuovo, nel prato retrostante la Chiesa ci sarà Tuttapposto. Giovedì 8 Luglio nella piazza-parcheggio Gabriella Spalletti di Lucciano si vedrà Ti presento Sofia. Venerdì 9 Luglio sarà la volta de Il tuttofare nella piazza della chiesa di Catena

Giovedì 15 nella piazza della chiesa di Valenzatico sarà proiettato Come un gatto in tangenziale, e la sera seguente, venerdì 16 a Caserana nell’area giochi Serafina Nesti sarà proposto il film Io c’è. Giovedì 22 Luglio, nella piazza della chiesa di Tizzana ci sarà Omicidio all’italiana. Venerdì 23 a Vignole, nel parcheggio del campo sportivo Caramelli, sarà proiettato L’agenzia dei bugiardi.

Giovedì 29 Luglio si arriva nel parco della Villa Medicea La Magia, con il film 9 lune e mezzo, e venerdì 30 si concludono le proiezioni nel centro di Quarrata, nello spazio del Gatto retrostante la Civetta con Il Premio.