Attualità

Chiude il Tennis Club dopo trent'anni di servizio

Brutta pagina della storia quarratina: dopo trent'anni chiude il Tcq di via del Pollaiolo. Il Comune cerca un nuovo gestore per riaprire l'impianto

Il Tennis Club di via del Pollaiolo chiude i battenti prima di Natale.

Per la storia quarratina una bruttissima sorpresa sotto l'albero: il Tcq era parte integrante della città da ormai trent'anni.

Ma i gestori dell'impianto, che include due campi da tennis in terra, uno in sintetico e un bar pizzeria, hanno detto basta

Alla fonte ci sarebbero dissapori con l'amministrazione comunale, colpevole, secondo i gestori, di non aver offerto garanzie di fronte agli investimenti che la proprietà volevo fare per migliorare il Tcq, in particolare dando sicurezze sulla durata del bando di gestione, condizione essenziale per programma le spese e rientrare degli investimenti.

Da qui, amaramente, la decisione di chiudere al 24 Dicembre

Il Comune sta cercando un nuovo gestore tramite bando: nel migliore dei casi il Tcq avrà una nuova gestione a partire da Febbraio 2017.

“Siamo dispiaciuti di apprendere che il gestore ha deciso di interrompere l’attività presso l’impianto da tennis comunale – commentano il sindaco Marco Mazzanti e l’assessore allo Sport Riccardo Musumeci – Da tempo gli uffici comunali stanno lavorando per l’affidamento dell’impianto ad un nuovo gestore. E’ in fase di espletamento la gara per l’assegnazione. Purtroppo i tempi tecnici richiedono ancora qualche settimana e per questo potrà verificarsi un periodo di chiusura dell’impianto. Lavoreremo affinché l’assegnazione ad un eventuale nuovo gestore possa avvenire nei tempi più rapidi possibili”.