Attualità

Vaccini in camper al Settembre Quarratino

A partire dalle 19 di lunedì prossimo arriva la postazione mobile per le somministrazioni di siero anti Covid. Si accede senza prenotazione

D'Agosto ha battuto palmo a palmo la costa toscana, e adesso eccolo il camper per i vaccini anti Covid-19 pronto all'attracco in piazza Risorgimento a Quarrata in occasione del Settembre Quarratino. Appuntamento per lunedì 6 Settembre dalle 19 alle 23 per quanti vorranno ricevere la prima dose del vaccino Moderna. 

"In questo modo l’amministrazione comunale e l’Asl - spiega una nota del Comune di Quarrata - vogliono intercettare tutte quelle persone che, o indecise o con maggiori problemi di spostamento fuori da Quarrata, non sono ancora vaccinate. Non sarà infatti necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi alla postazione mobile e aspettare il proprio turno".

Le vaccinazioni saranno effettuate da medici dell’Asl Toscana Centro, ed in particolare dal dottore Daniele Mannelli e dalla dottoressa Silvia Mantero, e sarà presente anche altro personale sanitario e di supporto. Saranno effettuate nella massima sicurezza grazie al camper progettato appositamente per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19.

“Nei giorni scorsi – spiega il sindaco Marco Mazzanti – ho chiesto alla Regione, tramite il consigliere regionale di zona Marco Niccolai, se era possibile avere a Quarrata il camper vaccinale per una serata del Settembre Quarratino". E ancora: "Ringrazio l’Asl e la Regione Toscana per aver accolto questa mia richiesta”.