Attualità

Bonus idrico, rubinetti aperti per le domande

Il bando è aperto e le richieste si raccolgono online, ma per le persone meno avvezze agli strumenti digitali c'è modo di avere una mano

Torna il Bonus sociale idrico integrativo e sono già aperti i rubinetti per le domande. L’agevolazione comporta per i beneficiari la riduzione della bolletta di Publiacqua di un importo pari ad un terzo del consumo idrico complessivo dell’utenza domiciliare nel 2021.

Possono presentare domanda i residenti nel Comune di Quarrata intestatari di un contratto di fornitura idrica, con utenza singola o condominiale, purché dotati di Isee pari o inferiore a 13.000, aumentato a 20.000 se con 4 figli a carico. 

Gli interessati possono presentare domanda da domani 13 Aprile, fino alle 12 del 21 Maggio 2022 tramite i servizi online del Comune accessibili sul sito internet istituzionale. Arresi dinanzi all'universo digitale? Niente paura: le persone anziane o oggettivamente impossibilitate ad accedere agli strumenti informatici possono presentare la domanda presso l’Ufficio relazioni con il pubblico in piazza Risorgimento 40.

Il Bonus sociale idrico integrativo sarà assicurato fino a esaurimento delle risorse assegnate, pari a 65.310,05 euro: “Quest’anno abbiamo voluto riunire i beneficiari in una sola fascia Isee - spiega il sindaco di Quarrata - consapevoli che i cittadini lo hanno visto calcolare sui redditi del primo anno della pandemia e che la situazione attuale invita ad aumentare le occasioni di sostegno a chi ha più bisogno”.