Attualità

Bisogni e povertà, l'emporio sociale chiede aiuto

I volontari lanciano una campagna di raccolta fondi con cui acquistare beni e materiali per poter proseguire la distribuzione di aiuti

Aumentano bisogni e povertà, e l'Emporio sociale di Quarrata lancia un appello chiedendo aiuto e uno scatto in più nella solidarietà. L'organizzazione avvia dunque una raccolta fondi con cui acquistare beni e materiali con cui poter proseguire in efficacia la distribuzione di aiuti alle persone in difficoltà. 

Con i fondi raccolti attraverso la campagna attiva tramite Go Fund Me i volontari acquisteranno borse shopper biodegradabili, sacchetti goffrati per sottovuoto, buste LD neutre per confezionamento di pane e surgelati, bobine di carta casa, guanti in lattice monouso, toner per stampante e per etichettatrice, rotolini di carta chimica per stampante da scontrini di cassa, prodotti igienizzanti per pulire il pavimento e i piani di lavoro. 

"Come abbiamo più volte sottolineato nelle ultime settimane - ricordano i volontari - a causa della pandemia l’Emporio Sociale di Quarrata sta fronteggiando da mesi una situazione di emergenza sociale davvero impegnativa. Le richieste di aiuto da parte delle famiglie sono aumentate, e con esse sono cresciute anche le spese che l’Emporio deve sostenere per garantire il servizio". E dunque chiedono aiuto. La campagna è aperta sulla piattaforma Go Fund Me.