Attualità

Bilancio di previsione senza aumenti tariffari

Anzi: il canone unico mercatale per gli ambulanti sarà ridotto. Così nell'atto contabile per il 2022, ultimo nel mandato del sindaco Mazzanti

L'aula del consiglio comunale

Bilancio di previsione 2022 senza aumenti tariffari e d'imposta a Quarrata dove anzi, ad esempio il canone unico mercatale per gli ambulanti verrà ridotto: la buona notizia arriva con l'approvazione da parte del consiglio comunale del documento contabile, l'ultimo nel mandato del sindaco Marco Mazzanti.

In linea generale si confermano gli investimenti sulla qualità dei servizi a partire da quelli educativi, non sono previsti aumenti sul fronte delle entrate e invece sono prospettati investimenti e progetti specie per edilizia scolastica, impiantistica sportiva, restauro e valorizzazione della Villa Medicea La Magia, manutenzioni a partire dalla rete stradale. Previste anche nuove assunzioni dopo le 19 di quest'anno.

Quanto alla leva fiscale, nel dettaglio le aliquote di Imu e Tasi, l’addizionale Irpef, tutte le tariffe e le imposte comunali non subiranno alcuna variazione. Per il canone unico mercatale è invece prevista una riduzione della tariffa a carico degli ambulanti. Per la definizione della Tari il Comune è in attesa del nuovo piano economico finanziario per l’anno 2022. Non ci saranno aumenti né modifiche di altro genere neppure per le rette di mensa, nidi, scuolabus e centri estivi

Per contro, resta l'impegno contro l'evasione fiscale: "Questo è l’ultimo bilancio di previsione del mio mandato amministrativo – afferma Mazzanti – e sono lieto di chiudere con un programma espansivo”.