Attualità

Assuntina e Romano da 60 anni sposi

​Sessant’anni di vita insieme: è lo speciale traguardo raggiunto dai coniugi quarratini, e a festeggiarli è arrivata la pergamena del sindaco

Assuntina Lunardi e Romano Ricotti con la pergamena per i loro 60 anni di matrimonio

Sessant’anni di vita trascorsi insieme: è questo lo speciale traguardo raggiunto da Assuntina Lunardi e Romano Ricotti che stamattina hanno festeggiato il loro fantastico anniversario di nozze. E il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti non ha voluto far mancare la vicinanza dell’amministrazione alla coppia. Pandemia da Covid-19 comanda, così non c'era modo di raggiungere in presenza gli sposi. E però le congratulazioni sono arrivate con una videochiamata su Whatsapp che il sindaco ha effettuato con Assuntina e Romano. Inoltre, per il tramite del figlio Massimo, ha fatto avere alla coppia una pergamena di riconoscimento a nome dell'intera amministrazione e della comunità cittadina.

Assuntina aveva 23 anni e Romano 27 quando, il 9 aprile del 1961, convolarono a nozze nella chiesa di Lucciano. Se lo ricordano alla perfezione: “Era una bella giornata di sole come quella di oggi – rammenta Assuntina - e fu davvero una bellissima cerimonia. Da allora di anni ne sono passati 60 e in tutto questo tempo di ricordi ne abbiamo tanti. Abbiamo trascorso momenti belli in cui abbiamo gioito insieme e momenti più difficili che abbiamo superato sostenendoci l’uno l’altro”.

Assuntina e Romano, oggi circondati dall’affetto del figlio Massimo, della figlia Tania e di ben 4 nipotini che sono la gioia di tutta la famiglia, rappresentano un esempio. Il loro, sottolinea il sindaco Mazzanti, "è un traguardo davvero straordinario e per questo ho voluto rivolgere ad entrambi le mie congratulazioni e i miei auguri. Ringrazio di cuore il figlio per avermi coinvolto ed informato di questo importante anniversario”.