Attualità

Bimbi al nido, aperte le iscrizioni

Per tutto il mese di Aprile sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai nidi d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2022-2023

Bimbi al nido: aperte le iscrizioni. Da oggi 1 Aprile a sabato 30 Aprile sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai nidi d'infanzia comunali di Quarrata "Il Calicanto" e "Il Girotondo" e "Bosco dei Folletti" per l’anno scolastico 2022-23.

I genitori potranno presentare la domanda online autenticandosi con Spid, Cie o Cns sul sito del Comune oppure di persona presso l’ufficio relazioni con il pubblico (Urp) in piazza Risorgimento 40. 

Dopo il 30 Aprile sarà predisposta una graduatoria sulla base dei punteggi. I genitori dei bambini a cui sarà assegnato il posto - e che previa prenotazione possono visitare le strutture - riceveranno comunicazione personale via email all’indirizzo indicato nella domanda.

Il servizio Nido d’infanzia comunale comporta il pagamento di una quota di iscrizione di 15 euro e di una retta mensile, modulata su base Isee. La quota di iscrizione non è richiesta per il secondo figlio e per i successivi iscritti ai nidi d’infanzia comunali. Le tariffe e la quota sono invariate rispetto all’anno scorso, così come i requisiti per ottenere gli esoneri e le agevolazioni tariffarie. 

I nidi d’infanzia comunali ospitano 105 bambini e bambine dai 3 ai 36 mesi d’età nelle sedi di via Lippi (“Il Calicanto” e “Il Girotondo”) e di via Larga 117 a Casini (il “Bosco dei folletti”). Il servizio garantisce orari modulati: tempo corto 7,30-13,30 o tempo lungo 7,30-16.30 o ancora tempo prolungato 7,30-17,30 solo nel nido “Il Girotondo”.