Attualità

L'area tecnica del Comune ha un nuovo dirigente

L'architetto fiorentino è risultato primo al concorso comunale. In precedenza dipendente del Comune di Barberino di Mugello e prima ancora di Marradi

Alessandro Bertaccini

L'area tecnica del Comune di Quarrata ha un nuovo dirigente: è Alessandro Bertaccini, architetto fiorentino, classe 1977. Bertaccini è risultato primo nella graduatoria del del concorso promosso dal Comune di Quarrata per l’individuazione della figura apicale del Settore tecnico, che comprende i servizi Urbanistica ed Edilizia, Lavori Pubblici Ambientee Protezione Civile, Attività produttive Turismo e Suap.

Il suo impiego, per il quale ha preso servizio l'ultimo giorno del 2021, è a tempo pieno e indeterminato. Nato a Firenze il 22 Febbraio 1977, ha conseguito la laurea in architettura all’università degli studi di Firenze e due master post laurea ottenuti rispettivamente al Politecnico di Milano e alla Business School de Il Sole24ORe.

Prima di entrare in servizio a Quarrata il nuovo dirigente era dipendente dal 2014 del Comune di Barberino del Mugello, come posizione organizzativa responsabile del servizio tecnico (Urbanistica, Lavori Pubblici, Gestione del Patrimonio, Edilizia Privata, Manutenzioni, Ambiente Protezione Civile). Precedentemente ha ricoperto lo stesso ruolo per il Comune di Marradi e ancora prima ha svolto la libera professione di architetto presso studi associati e come libero professionista.