Attualità

Aquilina si vaccina contro il Covid a 99 anni

La signora è la prima ultraottantenne vaccinata per la seconda fase nella città che, con tutta la provincia, si prepara a entrare in zona rossa

Quarrata riparte da nonna Aquilina. E' lei, 99 anni, la prima vaccinata contro il Covid-19 nella fascia degli ultraottantenni a cui è dedicata questa parte della seconda fase di somministrazioni. A lei ieri sono andate le congratulazioni da parte del sindaco Marco Mazzanti che prima di presenziare alla vaccinazione della signora aveva fatto togliere da piazza Risorgimento tutte e 13 le panchine, proprio come misura per evitare assembramenti e dunque la diffusione del contagio.

Anche Quarrata si prepara intanto a diventare, come tutta la provincia di Pistoia, zona rossa dalla mezzanotte di oggi. "Adesso speriamo che il vaccino arrivi rapidamente in quantità sufficienti a vaccinare tutta la popolazione", scrive il sindaco Mazzanti sul suo profilo Facebook dopo aver raccontato la vaccinazione della signora Aquilina. 

"Per le persone con più di 80 anni non serve alcuna prenotazione online - ricorda il sindaco - ma è il medico di famiglia a contattarle direttamente e a dare loro l’appuntamento nel proprio ambulatorio per la somministrazione del vaccino".