Attualità

"Amministrazione doppio-giochista: me ne vado"

Il consigliere di maggioranza Fiorello Gori toglie la fiducia al sindaco Mazzanti, accusandolo di scarsa lealtà e di fare il doppio-gioco

Il consigliere Fiorello Gori, a destra

Volano gli stracci in consiglio comunale.

La maggioranza perde pezzi: il consigliere della lista civica "Per Quarrata Mazzanti sindaco" Fiorello Gori sbatte la porta, se ne và, e toglie la fiducia al sindaco Marco Mazzanti.

Lo fa con un intervento molto sofferto e duro che - dice il consigliere di opposizione Alessandro Cialdi - "dimostra la sua integrità e onestà intellettuale".

Fiorello Gori ha espresso voto sfavorevole all'approvazione del bilancio di previsione, precisando però che "esprimo voto contrario sul vostro comportamento dopo quattro anni di fedele, sincera e disinteressata collaborazione".

"Mai avete condiviso il mio operato di consigliere, mai avete riposto fiducia in me - afferma dal banco Fiorello Gori con la voce un po' incrinata dalla tensione - Anzi spesso siete stati dei doppio-giochisti, parlando in un modo in mia presenza e comportandovi in un'altra alle mie spalle. Oggi vi tolgo la mia fiducia che, sbagliando, vi affidai nel 2012 quando ci insediammo. Questa decisione mi costa molto, ma stasera finisce tutto, con grande rammarico".