Attualità

Nonna Amelia spegne le sue prime 100 candeline

Compleanno speciale ieri per Amelia Mattiussi che ha festeggiato circondata dall'affetto dei suoi familiari e dell'intera comunità

In festa per i 100 anni di nonna Amelia

Tanti auguri nonna Amelia. Ieri l'intera comunità di Quarrata si è stretta attorno ad Amelia Mattiussi che ha spento le sue prime 100 candeline. Nata il 15 Novembre 1921 ha tagliato il traguardo del secolo nella sua abitazione, circondata dall'affetto di tutta la sua famiglia. 

I suoi parenti, compresi i numerosi nipoti e pronipoti, hanno voluto stringersi intorno a lei, per rendere omaggio ad una donna che è sempre stata esempio di vitalità, tenacia e generosità. Per tutta la vita si è occupata della casa e della famiglia, crescendo, insieme al marito, le sue due figlie Annamaria e Piera.

Alla festa, oltre alle figlie, erano presenti il genero Enzo, i nipoti Fabio, Rossella, Claudia e Stefano e anche i piccini di casa, i pronipoti Ada ed Emanuele. Hanno voluto festeggiare con lei anche il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Quarrata Lia Colzi, i quali hanno portato in dono alla signora Amelia una pianta e una pergamena di auguri.

“Raggiungere 100 anni di età – si legge nella pergamena firmata dal sindaco - è un traguardo straordinario, che merita di essere festeggiato e celebrato da tutta la comunità; vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, di saggezza e di ricordi da condividere con chi ci sta accanto e con chi ci vuole bene”.