Attualità

"Controllo i batteri nell'acqua" ma è una truffa

Publiacqua mette in guardia sulla presenza di falsi tecnici che chiedono di entrare nelle abitazioni private e invita alla cautela

"Controlliamo la presenza di batteri nell'acqua, dobbiamo entrare ci apre?" La risposta giusta è no, perché è una truffa. A segnalarla è Publiacqua che, a seguito di segnalazioni ricevute, ricorda che "nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo controlli su abitazioni private" e che il "personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni e all'interno delle proprietà private".

L'allarme si è levato dopo che "cittadini residenti in via Baronciatica e via delle Piastre nel comune di Quarrata ci segnalano persone che, fingendosi tecnici Publiacqua, hanno chiesto di entrare in casa per presunti controlli per altrettanto presunte presenze di batteri nell’acqua".

Ebbene, non hanno alcun titolo poiché la pertinenza di Publiacqua arriva solo fino al punto di consegna e i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni. "Publiacqua invita comunque i cittadini a segnalare prontamente alla nostra azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta".