Attualità

Torna l'operazione "Puliamo il mondo"

Studenti, boy scout e volontari per tre giorni saranno impegnati a rimuovere i rifiuti dai giardini pubblici e dall'argine dell'Ombrone

Dodicesimo anno consecutivo per l'iniziativa promossa da Legambiente in collaborazione con Comune di Pistoia e Publiambiente e che si svolgerà contemporaneamente in 120 Paesi del mondo. 

A scendere in strada armati di guanti, scope e rastrelli saranno gli studenti, i boy-scout dell’Agesci e Cngei, i bambini dell’associazione Il sole Adp e tutti i cittadini che vorranno prendersi cura dell'ambiente intorno a loro.

Il 25 settembre alle 15 gli alunni dell’istituto comprensivo “A. Roncalli” – “G. Galilei” si troveranno in piazza Garibaldi da dove avrà inizio la pulizia dei giardini del centro storico, compresi quelli di Monteoliveto, Alle 17.30 alla Casa dell’Anziano sarà allestita una merenda per tutti, preparata dai genitori degli alunni. 

Il 27 settembre, l'appuntamento sarà a sia Pontelungo che a Gello, sempre alle 15 per ripulire l’argine dell´Ombrone.  Si formeranno due gruppi che si incontreranno ai laghi Primavera. Anche in questo caso, alle 17.30, sarà allestita una merenda preparata dagli scout e dalle famiglie dei bambini dell’associazione Il Sole Adp. 

Non importa prenotarsi: basta presentarsi direttamente nei luoghi di ritrovo. Per tutte le informazioni si può contattare Legambiente al numero 329 0739870.