Attualità

In Provincia il nuovo vicepresidente e le deleghe

Dopo le elezioni provinciali del 18 Dicembre 2021 ecco il decreto di nomina. Pronto anche l'accordo che aggiorna il programma del presidente

Il 18 Dicembre 2021 le elezioni provinciali. E adesso, ecco il decreto di nomina del vicepresidente e assegnazione delle deleghe. È il numero 21 del giorno 8 Febbraio 2022 e a firmarlo è stato il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo.

Marmo ha nominato Vicepresidente il Consigliere Gabriele Giacomelli. Ha poi conferito delega ai consiglieri provinciali: Lisa Amidei (Trasporto pubblico e privato - Pari Opportunità - Bilancio - Personale), Ferdinando Betti (Protezione Civile), Gabriele Giacomelli (oltre alla vicepresidenza si occuperà di Edilizia scolastica per l'Area Pistoiese - Patrimonio - Commissione Provinciale Espropri), Nicola Tesi (Polizia Provinciale - Viabilità e infrastrutture viarie) e Zaira Vinci (Edilizia scolastica per l'Area Valdinievole) - Rete scolastica provinciale).

Le nomine sono state presentate ieri in una conferenza stampa che si è tenuta presso la Sala Nardi del Palazzo Vivarelli Colonna, sede della Provincia. Nell'occasione è stato illustrato anche l'accordo tra le liste "Democratici e Progressisti", "Provincia Pt Civica" e la lista di riferimento "Pescia Cambia" del Comune di Pescia su obiettivi programmatici comuni. Il documento evidenzia la volontà di aggiornare la piattaforma programmatica del presidente individuando alcune priorità su cui cercare uno stretto raccordo con i Comuni tra scuole superiori, viabilità, Pnrr, rimodulazione del canone unico.