Attualità

Ciambella da 103.500 euro agli ambulanti in fiera

La cifra è il totale dei contributi regionali esito del bando per spettacoli itineranti e ambulanti fieristici. Andranno a 67 imprese del Pistoiese

I venditori di brigidini sono tra i destinatari del provvedimento

Nella provincia di Pistoia sono in arrivo 103.500 euro di contributi per 67 imprese, esito del bando regionale rivolto ad ambulanti fieristici (come i brigidinai) e spettacoli itineranti. Si tratta di risorse a fondo perduto per la cui assegnazione è stata pubblicata ieri la graduatoria, di cui oggi dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e componente della commissione Sviluppo economico e rurale. 

Il bando prevedeva un contributo a fondo perduto pari a 2.500 euro nel caso di esercenti attività di spettacolo viaggiante ed itinerante e 1.500 euro nel caso degli ambulanti di fiere e mercati turistici. "Il settore degli ambulanti fieristi - afferma Niccolai - non aveva avuto la giusta attenzione nei vari interventi sui ristori e la Regione ha voluto dare un segnale di attenzione".

"Si tratta di un impegno che avevamo preso nel precedente mandato e al quale abbiamo dato seguito, per dare un supporto ad un segmento della filiera turistica particolarmente colpito. Il lavoro continua rispetto ad altri comparti del turismo toscano”, annuncia l'esponente regionale.