Attualità

​Primaria di Vignole, arrivano due nuove aule

I lavori per la realizzazione dei nuovi ambienti inizieranno entro la metà di ottobre per far fronte all'aumento degli alunni

La due aule saranno realizzate al primo piano del plesso, grazie ad un intervento locale in sopraelevazione con una struttura portante di legno e rivestimenti in alluminio. Sarà realizzata anche una scala esterna in acciaio, che consentirà di collegare le aule al giardino. Una misura, questa adottata anche in materia di sicurezza antincendio.

Durante i lavori, una classe sarà spostata in un'aula del piano terra. Qualche disagio potrebbe anche insorgere per quanto riguarda la disponibilità di parcheggio, perché il cantiere comporterà alcune modifiche all'accesso dei mezzi di trasporto scolastico.

“L’obiettivo – dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti – è quello di dotare il plesso della primaria di Vignole di due nuove aule per dare una risposta alle esigenze dettate dal numero degli iscritti. Ricordo, infatti, che si tratta di una scuola molto frequentata che serve varie frazioni della nostra piana quarratina. I lavori partiranno tempestivamente in maniera da avere le nuove aule disponibili per il prossimo anno scolastico".

Il costo dei lavori, interamente realizzati con fondi del Comune, è di circa 220 mila euro.