Attualità

'Presepi d'artista' al museo Marino Marini

La mostra delle opere di Franco Balleri e Luigi Russo Papotto verrà inaugurata sabato 6 dicembre alle 17.30 nella saletta espositiva

Mentre l'opera di Balleri sarà intera fin dall'inizio, l'installazione di Papotto vedrà varie fasi di evoluzione, fino a raggiungere la sua completezza il 6 gennaio.

In questa esposizione Franco Balleri presenterà la Natività, un'opera complessa, composta da un dipinto a olio, la Macchina sospesa, e da tre grandi sculture in legno: Il suonatore solitario, Il campanile e Il sole.

Luigi Russo Papotto presenterà invece sette sculture che si comporranno nel corso di un mese seguendo quattro tappe, il 6, 13 e 24 dicembre e il 6 gennaio. Il percorso proposto da Papotto si incentrerà su due temi fondamentali del Natale: il dono della vita e il dono della morte.

I Presepi d'artista potranno essere visitati fino al 10 gennaio, ad esclusione del giorno di Natale, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 17. Per questa occasione saranno programmate aperture straordinarie nel mese di dicembre per i giorni: sabato 6 dalle 10 alle 19, lunedì 8 dalle 11 alle 19.30, venerdì 26 dalle 10 alle 17. Nel mese di gennaio le aperture straordinarie sono in programma per giovedì 1 dalle 16 alle 19, martedì 6 dalle 10 alle 17.