Attualità

Ztl, il contrassegno arriva per posta

In arrivo le comunicazioni per chi deve rinnovare l'autorizzazione. Anche quest'anno non c'è bisogno di recarsi negli uffici

Tempo di rinnovo per i permessi ztl e per i settori di sosta residenti. Arriveranno nei prossimi giorni gli avvisi per ottenere il contrassegno valido per il 2016. 

Dopo la sperimentazione fatta nei primi mesi del 2015, stessa procedura anche per l'anno che sta per aprirsi: nessun obbligo di recarsi negli uffici della polizia municipale. Tutto avverrà a distanza, tramite posta: prima la spedizione degli avvisi e dei bollettini per effettuare il pagamento e poi l'arrivo direttamente a casa degli interessati dei nuovi contrassegni.

Chi ha il contrassegno 2015 potrà continuare a usarlo fino al prossimo 29 febbraio solo se il pagamento di quanto dovuto, indicato nell’avviso in spedizione, avverrà entro il 10 gennaio

La procedura di rinnovo non riguarda i possessori di permessi provvisori o temporanei, per i quali non è previsto alcun tipo di proroga rispetto alla data di scadenza che resta quella indicata sui permessi stessi.

Se l'avviso non dovesse arrivare entro la fine di dicembre, il Comune di Pistoia invita a contattare l'ufficio permessi all'indirizzo ztl@comune.pistoia.it