Attualità

Volontariato, il festival che fa cultura

Dal 7 al 20 Novembre si tiene il festival "La cultura del volontariato", promosso dalla delegazione pistoiese di Cesvot

Un festival con tre iniziative pensate e progettate per rappresentare e raccontare il mondo del volontariato e dei volontari, sotto diverse angolazioni.

Questo è La cultura del volontariato, appuntamento dal 7 al 20 Novembre promosso dalla delegazione pistoiese di Cesvot in collaborazione con il Comune di Pistoia, la consulta comunale del volontario sociale e socio-sanitario Labsus e con il patrocinio della Provincia di Pistoia.

Tra gli appuntamenti in cartellone, la mostra fotografica di Enrico Genovesi Obiettivo Volontario visitabile dalle 10 alle 18 nell'atrio del Comune di Pistoia per tutta la durata del festival.

Il 10 Novembre, invece, alle 11 Scelta volontaria, al Teatro Mauro Bolognini, spettacolo teatrale che mette in scena i valori del volontariato a cura dell'Associazione culturale Teatro Riflesso.

Per concludere il 12 Novembre, dalle 10 alle 13 nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia, si tiene il convegno Istituzioni e associazioni: insieme per la gestione dei beni comuni, dove verrà affrontato il tema della sussidiarietà orizzontale ed i suoi strumenti. Ad accompagnare nel percorso di riflessione sarà presente il sociologo Gregorio Arena, presidente di Labsus, insieme ad alcuni rappresentanti delle istituzioni e e delle associazioni locali.