Attualità

Visite gratuite alla tiroide, prenotazioni aperte

Va riservato nella mattinata odierna telefonicamente l'appuntamento per i controlli di prevenzione rispetto all'eventualità di noduli tiroidei

Per due giorni, giovedì 15 e venerdì 16 Luglio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in piazza del Duomo si svolgeranno screening gratuiti per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei. Gli interessati possono prenotarsi chiamando il numero 349-0615666 stamani martedì 13 Luglio dalle 9 alle 13.

L'iniziativa è organizzata da Fondazione Ant Italia Onlus con il patrocinio del Comune di Pistoia. "La prevenzione oncologica è importante perché salva la vita", sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti.

"Per questo motivo - prosegue Celesti - abbiamo aderito all'iniziativa. L’obiettivo dei controlli è di individuare i soggetti portatori di noduli tiroidei mediante l'esecuzione di controlli eseguiti da un medico specialista del settore. La diagnosi precoce consentirà, se necessario, di intervenire nel modo più adeguato e tempestivo possibile. Le visite possono servire anche a dare consigli su ulteriori esami da svolgere e aspetti da approfondire».