Attualità

Salute maschile, visite gratuite degli specialisti

L'Urologia del San Jacopo si mette a disposizione per consulenze ed esami di prevenzione del tumore alla prostata. Ecco come e quando prenotarsi

Le visite si effettuano su prenotazione all'ospedale San Jacopo di Pistoia

Tre giornate dedicate alla salute maschile all’ospedale di Pistoia, dove gli specialisti dell'Urologia diretta dal professor Michele Marzocco da venerdì 18 Marzo a domenica 20 Marzo saranno a disposizione per effettuare gratuitamente consulenze ed esami per la prevenzione del tumore alla prostata. Bisogna prenotarsi. Lo si può fare chiamando nei giorni 7, 8 e 9 Marzo dalle 8,30 alle 12,30 chiamando il numero telefonico dedicato 0573 351406. 

L’équipe medica oltre che dal dottor Marzocco è composta da Enrico Trinci, Stefano Nerozzi, Giuseppe Canovaro, Stefano Tazzioli, Leonardo Manoni, Simone Sforza, Lodovico Viganò, Alessandro Della Melina e Francesco Muzzillo. Quella infermieristica, coordinata dalla dottoressa Miria Lucchesi è composta da: Chiara Peri, Matteo Nesti, Elisabetta Nesti e Alessia Cappelli.

Il team urologico, oltre che nell’ospedale San Jacopo dove si svolgeranno le visite gratuite, in generale svolge l’attività anche nell’ospedale di Pescia e nel Piot di San Marcello-Piteglio e nei presidi territoriali di Agliana e Quarrata.

Per la presa in carico multidisciplinare del tumore prostatico il San Jacopo di Pistoia ha ottenuto dalla Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere - il Bollino Azzurro (2022-2023), ed ha aderito all’iniziativa promossa da Onda con un fine settimana a porte aperte riservato alla prevenzione.