Attualità

Virus informatico replica 4mila multe

Sono i cosiddetti pre-ruoli che riepilogano le violazioni al codice della strada, già recapitati e ora tornati per errore nelle cassette della posta

Un virus informatico ha riportato nelle cassette della posta dei pistoiesi circa 4 comunicazioni della polizia municipale di Pistoia sulle violazioni al codice della strada, i cosiddetti pre-ruoli.

Lo fa sapere il Comune di Pistoia che chiede a quanti ricevono l'avviso replicato di non tenerne conto. "Nei giorni scorsi sono stati erroneamente reinviati circa 4mila pre-ruoli (comunicazioni riepilogative contenenti tutte le informazioni sulle violazioni al codice della strada rimaste in sospeso) che erano già stati consegnati dalle poste tra Novembre e Dicembre 2021", spiega l'amministrazione comunale in una nota.

La Polizia Municipale ha chiesto chiarimenti alla ditta che gestisce il servizio, la quale ha identificato la causa in un virus informatico all’interno dei loro sistemi, che automaticamente ha mandato di nuovo in spedizione le comunicazioni.