Attualità

Vescovi all'attacco sul degrado al campo rom

Il capogruppo della Lega Nord in Regione Toscana si scaglia contro lo stato di abbandono dell'area chiedendo interventi immediati

Manuel Vescovi

"Sono veramente sconcertato e preoccupato - spiega Vescovi che è anche membro della Commissione Sanità - sullo stato di degrado che le notizie di stampa hanno ampiamente segnalato nell’area vicina al campo Rom di Pistoia". 

“Una situazione assolutamente disdicevole -prosegue Vescovi nella sua nota - aggravata dal fatto che una parte della moltitudine di rifiuti presenti in quella zona, finisca poi nel torrente Brusigliano, a due passi dall’ospedale San Jacopo, con tutte le possibili ed ipoteticamente dannose ripercussioni del caso". 

Quindi l'affondo sul fatto "che tale problematica non sia stata affrontata con la giusta determinazione e tempismo da parte di chi di dovere, poiché, in caso contrario, non si sarebbe giunti a questo punto". 

“Mi auguro che dalle parole si passi immediatamente ai fatti, magari, interpellando opportunamente l’Arpat, anche per scongiurare pericolose complicazioni dal punto di vista igienico-sanitario.”